After lessons..

« Older   Newer »
  Share  
~Lea
CAT_IMG Posted on 26/7/2012, 21:59




Grace Dunning

Le lezioni era già finite da un’oretta e mezza, ma non ero ancora tornata a casa. Decisi di non tornare a casa finché non avessi concluso di correggere gli ultimi compiti. La sala professori era ancora piena di colleghi che chiacchieravano, sistemavano, e c’era una gran confusione. Quale posto migliore della biblioteca per trovare un po’ di tranquillità? Non c’era neppure la bibliotecaria. Ah! Silenzio totale.. l’ideale per concentrarsi. Ero abbastanza nervosa comunque, avevo corretto una marea di compiti, fortunatamente me ne mancavano solo tre o quattro. Serve impegno, soprattutto quando ti tocca correggere più gli errori di ortografia che le notizie storiche. E’ il mio lavoro!
Il golfino turchese che portavo addosso mi dava un enorme fastidio, per non parlare degli scomodissimi jeans scuri! Ma quello che più mi faceva innervosire, erano le ciocche di capelli che cascavano sugli occhi. Odio avere i capelli in disordine.
Rapidamente, finì di correggere un altro compito.. via il prossimo!


« donne sono fatte per essere amete, non per essere capite »


my id card: ; dress: ; © scheme: dƒïghtær



Edited by ~Lea - 27/7/2012, 13:11
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/7/2012, 10:30

Signora del tempo (Gleek)
****

Group:
losers;
Posts:
962
Location:
Gallifrey (Roma)

Status:




Arthur John Smith



Non è impossibile, solo improbabile.



Aveva appena finito la sua ultima lezione e non aveva voglia di andare a casa. Cosa faccio ora?
Ma certo! Preparo la lezine di domani qui! sorrise trovando l'idea geniale e nemmeno si accorse che stava parlando da solo, era troppo abituato a farlo che ormai non ci faceva caso, non era pazzo semplicemente amava riflettere ad alta voce. Andò a cercare la biblioteca, si ricordava di averla vista vicino alla sua aula il suo primo giorno e infatti si ricordava bene; la biblioteca era cinque aule più in là rispetto alla sua. Entrando rimase stupito, era una biblioteca abbastanza grande, in tutta sincerità non si aspettava che una scuola come quella avesse una biblioteca così fornita. I ragazzi erano per la maggior parte bulli o atleti senza cervello e infatti la biblioteca era vuota. Che peccato! Una biblioteca così bella sprecata! Notò che non era solo, c'era anche un'altra persona, era tutta concentrata nel lavoro, sicuramente era una professoressa visto che stava correggendo i compiti; sorrise e poi andò verso i libri cercando quelli di scienze, chissà magari avrebbe trovato qualcosa di interessante!

© Professore
 
Contacts  Top
~Lea
CAT_IMG Posted on 27/7/2012, 10:52




Grace Dunning

Concentrata nel mio fare, iniziai a correggere un altro compito. Dopo questo ne mancavano solamente un paio.. e sarei tornata a casa! Ero decisa a completarli qui a scuola, tornando a casa tra una cosa e l’altra non averi finito un bel niente. Una ciocca bionda che avevo appena sistemato, iniziò a cadermi di novo sulla fronte. Sbuffai lievemente, portando per l’ennesima volta le dita della sinistra a sistemarla dietro l’orecchio. Non sopportavo avere i capelli scompigliati, mi rende nervosa.
In un primo momento non mi accorsi neppure dell’arrivo di un'altra persona all’interno della biblioteca, presa a rileggere con attenzione il compito che stavo correggendo. Il leggero rumore di passi giunse al mio udito poi. Aggrottai appena il sopracciglio. Ero certa che gli altri insegnanti fossero occupati nella sala dei professori, e strasicura che nessuno degli alunni, terminate le lezione, fosse venuto a farsi un giretto qui. Alzai lo sguardo, notando così un uomo. Era giovane sì, ma era sicuramente un insegnante.
Salve! dissi verso di lui, con voce più allegra ed un sorriso sulle labbra. Non mi preoccupai a tenere la voce bassa, in fondo c’eravamo solo noi due.



« donne sono fatte per essere amete, non per essere capite »


my id card: ; dress: ; © scheme: dƒïghtær


Edited by ~Lea - 27/7/2012, 13:10
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/7/2012, 11:16

Signora del tempo (Gleek)
****

Group:
losers;
Posts:
962
Location:
Gallifrey (Roma)

Status:




Arthur John Smith



Non è impossibile, solo improbabile.



Mentre Arthur prendeva un libro che gli sembrava interessante sentì una voce, sicuramente era della donna che aveva visto prima, si voltò verso di lei sorridendo Salve!
Si avvicinò a lei continuando a sorridere, guardò la pila di compiti vicino alla donna. Correzione dei compiti, è forse l'unica cosa che odio dell'essere insegnante. Io sono Arthur, Arthur John Smith se vogliamo essere precisi ma non lo sono mai con i nomi. le porse la mano continuando a sorridere mentre con l'altra teneva il libro. Credevo di essere l'unico professore ad entrare in biblioteca. In teoria la biblioteca era più per ragazzi, la maggior parte dei professori non ci metteva piede proprio per evitarli ma lui no, anzi a lui avrebbe fatto piacere incontrare qualche suo studente e magari suggerirgli qualche libro.

© Professore
 
Contacts  Top
~Lea
CAT_IMG Posted on 27/7/2012, 11:37




Grace Dunning

Sorrisi con gentilezza verso l’uomo; l’osservai, ed era familiare. Sicuramente l’avevo incrociato prima di allora, tra i corridoi o nella sala degli insegnanti. Allargai il sorriso al suo dire. Non era come gli altri insegnanti, dannatamente formale e che si limitano a porgerti la mano con freddezza.. era diverso! Decisamente meglio, fui subito a mio agio nonostante fosse uno sconosciuto. Di solito con gli uomini non sono mai troppo disinvolta, ma Arthur sembrava diverso dagli altri.
Ridacchiai leggermente, annuendo. Oh si! Una vera seccatura.. ahimè ci tocca fare anche questo.. replicai, andando ad allungare la destra verso la sua, stringendola. Molto piacere.. io sono Grace Dunning, la nuova insegnante di storia.. non sapevo se anche lui era nuovo qui al McKinley. Ritirai lentamente la mano, posandola sulla superficie del tavolo. Sorrisi.
Beh, sempre meglio della baldoria che c’era nella sala dei professori.. non trovate? Qui si può stare tranquilli..


« donne sono fatte per essere amete, non per essere capite »


my id card: ; dress: ; © scheme: dƒïghtær



Edited by ~Lea - 27/7/2012, 13:11
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/7/2012, 12:18

Signora del tempo (Gleek)
****

Group:
losers;
Posts:
962
Location:
Gallifrey (Roma)

Status:




Arthur John Smith



Non è impossibile, solo improbabile.



Oh a me non dispiace la baldoria, certo correggere i compiti con il caos è impossibile. A volte i professori fanno più chiasso degli alunni ma non lo ammetteranno mai. ridacchiò e si sedette nel tavolo vicino Quindi anche tu sei nuova, a quanto pare al McKinley hanno rinnovato gli insegnanti, io sono il nuovo professore di Scienze sorrise lievemente mentre cercava i suoi occhiali Dove diavolo li ho messi? disse tra sè, era sempre la stessa storia! I suoi occhiali sparivano sempre e lui ogni volta passava almeno dieci minuti a cercarli; questa volta fu più fortunato, dopo qualche minuto li trovò sulla tasca del suo cappotto.
© Professore
 
Contacts  Top
~Lea
CAT_IMG Posted on 27/7/2012, 12:30




Grace Dunning

Seguii i suoi movimenti con lo sguardo, abbassando gli occhi giusto un attimo per sistemare il compito appena corretto sulla pila insieme agli altri. Sorrisi con gentilezza e disinvoltura, spostando nuovamente la ciocca bionda dietro l’orecchio, senza neppure far più caso al fatto che avevo i capelli leggermente più disordinati del solito. Strano e raro. Deve essere particolarmente stanca o nervosa per averli in disordine. Ad ogni modo, adesso non mi importava più di tanto. Ero a mio agio. Lo ascoltai con attenzione, ridacchiando leggermente poi.
Davvero? E io che pensavo d’essere l’unica nuova arrivata.. aggiunsi, con un certo sollievo. Ero contenta di non essere l’unica appena arrivata. Osservai il suo fare poi, sorridendo divertita e allegra. Quel tipo era divertente!


« donne sono fatte per essere amete, non per essere capite »


my id card: ; dress: ; © scheme: dƒïghtær

 
Top
CAT_IMG Posted on 31/7/2012, 19:25

Signora del tempo (Gleek)
****

Group:
losers;
Posts:
962
Location:
Gallifrey (Roma)

Status:




Arthur John Smith



Non è impossibile, solo improbabile.



Si sistemò gli occhiali e poi si girò di nuovo verso Grace Oh no, ho già parlato con altri colleghi ed erano anche loro nuovi arrivati. Alzò lo sguardo socchiudendo leggermente gli occhi come faceva sempre quando stava pensando In realtà per ora ho incontrato solo nuovi arrivati. Dopo aver parlato sorrise di nuovo e aprì il libro che aveva in mano iniziando a sfogliarlo. Spero che la biblioteca sia vuota solo oggi perchè sarebbe veramente un peccato, ci sono molti libri interessanti qui anche se non sono tenuti molto bene. Guardò la rilegatura leggermente rovinata del libro che aveva preso.
© Professore
 
Contacts  Top
7 replies since 26/7/2012, 21:59   194 views
  Share